Ediltec

    Polistirene estruso in lastre XPS X-FOAM

    L’XPS Ediltec è tra i più validi isolanti termici per pareti e coperture e offre eccezionale resistenza alla compressione, all’acqua e ai cicli di gelo-disgelo, oltre ad una grande facilità d’installazione.

    L’XPS è una lastra per l’isolamento termico costituita da polistirene estruso di colore indaco, con pelle di estrusione e con i 4 bordi battentati. Le lastre dichiarano valori di resistenza alla compressione ≥ 300 kPa, ed hanno una larghezza pari a 600 mm, lunghezza 1250 mm e spessori disponibili da 30 a 300 mm. X-FOAM® HBT è classificato al fuoco EUROCLASSE E secondo la normativa europea EN 13501-1.

    L’XPS è formato da granuli di polistirene che vengono immessi in un estrusore a vite senza fine dove vengono fusi; si insuffla poi del gas in pressione, e il fuso esce nella forma voluta attraverso una trafila posta in testa all’estrusore. All’uscita, la differenza di pressione determina la schiumatura del gas dal polistirene. La densità che normalmente raggiunge in questo modo è di circa 35 kg/m3 ma è possibile raggiungere densità sia inferiori sia maggiori (dai 25/28 kg/m3, fino a circa 50 kg/m3).

    L’XPS è tra i più validi isolanti termici per pareti e coperture e offre eccezionale resistenza alla compressione, all’acqua e ai cicli di gelo-disgelo, oltre ad una grande facilità d’installazione.

    Viene utilizzato soprattutto per l’isolamento di:

    • tetti rovescio praticabile o non praticabile
    • tetti rovescio giardino
    • tetti a falde sopra guaina ventilato
    • pareti interrata
    • solai interpiano
    • pavimenti industriali e celle frigo

    SCARICA LA SCHEDA TECNICA

    Dettagli del prodotto

    Confronta

    Prodotto
    Polistirene espanso sinterizzato EPS Fibra di legno Lana di roccia Lana di vetro
    Availability
    Prezzo
    Descrizione

    L’EPS Poron, sotto forma di lastra, garantisce ottimi valori di conducibilità termica, ideale resistenza alla diffusione del vapore, e viene usato per l’isolamento. 

    Pannelli in fibra di legno Steico che garantiscono eccellenti qualità termoisolanti

    La lana di roccia Rockwool è un materiale estremamente versatile che viene impiegato come materiale isolante soprattutto in edilizia, negli ambiti navali e industriali e anche, a esempio, negli impianti per la coltura idroponica.

    La lana di vetro Isover Saint-Gobain unisce elevatissime proprietà isolanti termiche, acustiche e fonoassorbenti, a straordinarie proprietà fisiche quali leggerezza e flessibilità. 

    Nessun articolo da comparare